Con ANAS e Tracy Vigasio si tinge di solidarietà. Alla Fiera distribuiti i prestigiosi premi ANAS 2023.
19/10/2023
Dalla Presidente della Rovigo Calcio alll’assessore al Sociale Merlini di Vigasio, dal Presidente ASFA Toaiari al sindaco di Vigasio Tosi, tutti uniti all’insegna della solidarietà. Ospiti del Portavoce Regionale ANAS Francesco Bitto presenti per consegnare i premi solidarietà anche il regista Alberto Moroni e il i Colonnello C. Napoleone Puglisi Presidente dell’associazione Nastro Verde. Tutto esaurito anche quest’anno, lo scorso 18 ottobre 2023, alla serata svoltasi in una sala dedicata della Fiera della Polenta, i 140 posti messi a disposizione dalla Vigasio Eventi nella sala spettacoli per la serata dei premi solidarietà ANAS Veneto 2023 sono stati coperti fino all’ultimo. Ormai è divenuto un appuntamento fisso della Fiera della Polenta l’evento “Solidarietà con te” alla sua settima edizione, l’Associazione Nazionale di Azione Sociale con questo evento riesce ad accomunare varie anime del volontariato e portare nella stessa serata realtà anche musicali a contorno dell’evento.
La sede Veronese dell’Ente del Terzo Settore ANAS, seguita dal Presidente Roberto Lo Schiavo, ha raggiunto grandi risultati in questi anni sotto il profilo del volontariato ma non disdegna appuntamenti conviviali sempre e comunque a sfondo sociale. “Quest’anno visto il serio dibattito nel nostro paese in materia di integrazione abbiamo voluto fortemente come madrina della serata Tracy vincitrice di masterchef, simbolo di chi si è integrata nel nostro paese, messaggio e monito per tutti i nostri giovani ” spiega il Portavoce Regionale di ANAS Dr. Francesco Bitto, ecco i premiati: Lucia di Palma Presidente Associazione Abio Verona, Umberto Bitto, Presidente ANAS MESSINA SMP , Antonio Santacà Presidente Protezione Civile Vigasio, Sandra Zocca Fondatrice della Casa Famiglia il Girasole di Marano Val Policella, Milena Pravato allenatrice squadra Pulcini delle Venera Calcio Femminile, Dr. Enzo Zambelli Direttore Sanitario Centro La Fucina dottore in odontoiatria e gnatologia, Alessandro Toaiari ASFA Pesidente Associazione ASFA, Ivan Bresaola Presidente Associazione Pattuglia Acrobatica 75 ed alcuni volontari tre ANAS Verona Sud e una Volontaria Associazione Anioc gruppo VODAE.
Insomma una serata ricca di emozioni accompagnata dalla Band Tribute Nel Viaggio Nomade. Alla serata, magistralmente condotta da Grazia Marcon, hanno partecipato varie autorità da tutta la provincia e oltre: Sindaco Eddi Tosi e gli Assessori Merlini e Campedelli del Comune di Vigasio, il Col. C. Napoleone Puglisi, la presidente del Rovigo Calcio Monica Nale, il noto artista Giovanni Finardi, il regista Alberto Moroni.